mostra

“Às margens” Dirce Körbes

L’artista Dirce Körbes

L’universita di stato di Santa Catarina (Udesc) e il Centre of Arts (Ceart) presentano al campus di Itacorubi la mostra “Às margens” dell’artista di Santa Catarina Dirce Körbes. La mostra visibile presso le sale del Rettorato ad ingresso libero dal 2 agosto e potrà essere visitata fino al 28 settembre, negli orari dalle 9:00 alle 19:00.

La mostra è composta da sette tele di pittoriche di medie e grandi dimensioni.
Quattro di questi lavori fanno parte della serie “Translucent”, che è stata esposta nel 2008 al MHSC e poi nel 2010 è in Germania nel Landtags Rheinland-Pfalz a Magonza.
Mentre gli altri tre opere sono stati esposti nella mostra “The First Impression” MAC-PE (Museo di arte contemporanea di Pernambuco) nel 2012 e nello stesso anno sono stati esposti a Roma nella mostra personale presso la Galleria Tartaglia Arte. Ancora nel 2012 facevano parte del 3 ° Salone Internazionale d’Arte contemporanea di Esch-sur-Alzette in Lussemburgo.

Dal 2 agosto al 28 settembre, dalle 9:00 alle 19:00
Sede: sala canonica Udesc, Av. Madre Benvenuta, 1907, Itacorubi, Florianópolis / SC.
Gratuito e aperto al pubblico.

Dirce Körbes è nata a Itapiranga, Santa Catarina. Si è laureata in arti plastiche presso il Centro Arti UDESC di Florianópolis, dove vive. La sua carriera include la partecipazione a simposi e fiere, nonché mostre individuali e collettive. Ha realizzato mostre individuali a Florianópolis, al Collettivo di arte e comunicazione e alla Meyer Filho Gallery di ALESC, nel 2013; al MHSC nel 2011 e 2008 e al MASC nel 1991. Ha inoltre esposto al Museo di Arte Contemporanea di Pernambuco ea Roma alla Galeria Tartaglia Arte nel 2012; e il Parlamento di Mainz, in Germania, nel 2010.

Tra le partecipazioni collettive, spiccano le seguenti: la mostra “Contemporary Brazilian photography (s): immagini, tracce, rumori” al MASC di Florianópolis, 2013; SIANOJA 2013 – Simposio internazionale di artisti Noja, Spagna; Progetto “Paint-a-future”, con mostre ad Appingedam e Amsterdam, in Olanda; mostra per due persone “PAS DE DEX – DIRCE KÖRBES e MATTIE SCHILDERS” alla Galerie Schortgen, Lussemburgo; e opere selezionate per il 3 ° Salone Internazionale d’Arte Contemporanea a Esch-sur-Alzette nel 2012. Nel 2010, è stata invitata alla colonia d’arte No Boundaries International, nella Carolina del Nord, negli Stati Uniti.

L’universita di stato di Santa Catarina (Udesc)

Rispondi