curiosità, mostra

The Dark Side. Il video della mostra al museo Musja di Roma

Fino al 1 marzo 2020 a Roma va in scena una mostra sul tema del buio, con tredici grandi installazioni firmate da artisti internazionali. La ospita Musja, il museo privato fondato dal collezionista Ovidio Jacorossi. Ecco il video …

Ha aperto al pubblico lo scorso 9 ottobre la prima mostra del nuovo museo privato d’arte contemporanea Musja, fondato da Ovidio Jacorossi e incentrato sulla sua grande collezione, che include opere che vanno dal primo Novecento italiano a oggi. Questa raccolta verrà affiancata, nel corso delle attività, alle tendenze contemporanee più innovative del panorama internazionale con mostre e incontri.
Il progetto The Dark Side, a cura di Danilo Eccher, è organizzato in tre momenti espositivi, distribuiti nell’arco di tre anni, e rispettivamente dedicati alla: “Paura del Buio” alla “Paura della Solitudine” e alla “Paura del Tempo”. Il primo appuntamento, la mostra The Dark Side – Chi ha paura del buio? coinvolge tredici importanti artisti internazionali con grandi installazioni site-specific e opere di grandi dimensioni: Christian BoltanskiMonica BonviciniJames Lee ByarsMonster ChetwyndGino De DominicisGianni DessìFlavio FavelliSheela GowdaRobert LongoHermann NitschTony OurslerChiharu Shiota e Gregor Schneider.

ARTRIBUNE.COM

Rispondi