Tartaglia Arte sollecita ad aderire alla campagna social #iorestoacasa per evidenziare l’importanza dell’essere tutti uniti in questa battaglia.
Può l’arte avere parola in questo momento? Certo! perché è ciò che ci permette di guardare oltre e alimentare la speranza.
I giovani talenti di allora, sono oggi affermati artisti.
La passione travolgente di Tartaglia, per l’espressione pittorica con esplosioni di colore puro e con violenti contrasti che rendono viva la tela, dà vita alla scuola del Disgregazionismo.
Successivamente, l’artista fonda le Gallerie per l’esposizione permanente delle sue opere e di quelle dei suoi allievi, che vengono dirette dal figlio Riccardo.
L’obiettivo principale della Tartaglia Arte, oggi organizzazione artistica, attraverso Riccardo Tartaglia grazie alla sua esperienza crescendo nel mondo dell’arte, operando nel settore della cultura e dell’economia dell’arte, insieme al suo staff è quello di definire dei percorsi curatoriali, che raccontino la produzione dell’artista coadiuvandolo nella scelta del tema del progetto, mettendo a punto la linea curatoriale completa, sostenendo e sviluppando progetti artistici in diversi ambiti disciplinari: arti visive, fotografia, performing, video art, e design, attraverso mostre in gallerie pubbliche e private, musei e istituzioni, fiere, eventi partecipazione a concorsi e pubblicazione di redazionali.
L’Organizzazione Artistica Tartaglia Arte è il frutto dell’esperienza dello spirito mecenatico, dell’amore e della grande passione di un uomo che ha consacrato la propria vita all’Arte.
By Mariangela Mutti