#acasadellartista

Molte mostre ed eventi culturali sono stati cancellati o rinviati in tutto il mondo per evitare l’affollamento che può facilitare il contagio con il coronavirus.

In questa situazione sentiamo il desiderio sincero e profondo di fare la nostra parte, di contribuire alla lotta che il mondo sta affrontando per contenere l’epidemia da Covid-19 e lo facciamo attraverso l’arte per tenervi compagnia e costantemente informati.

Usiamo al meglio questo tempo, insieme.

Abbiamo creato questa pagina con l’hastag #acasadellartista

dedicata agli autori e artisti di qualsiasi stile e forma che desiderano inviare un video attraverso il quale  creare un dialogo con i nostri utenti e raccontare di sé, della propria storia e della propria arte in piena autonomia e libertà.

Ognuno di loro si racconterà al meglio creando un dialogo con voi.

I video inseriti in questa pagine verranno anche presentati nei maggiori social forum come: Instagram, Twitter, Facebook, Linkedin, Whatsapp e Youtube.

Riccardo Tartaglia


Regina Nobrez



Se anche tu sei un artista e vuoi aderire a questo progetto, inviaci il tuo video a: acasadellartista@tartagliaarte.org oppure su Whatsapp +393486622952

dati tecnici per una migliore visibilità

– un video di massimo 3 minuti (senza interruzioni, senza pause e movimenti bruschi del cellulare e riprese in formato verticale)

– far vedere in generale l’ambiente/atelier/studio con i propri lavori, sarebbe ideale un selfie e riprendere l’ambiente mentre ci si presenta con una breve biografia, (chi non desidera comparire può riprendere l’ambiente e le opere mentre parla di sé e del proprio lavoro)

– deve essere un video originale e non già pubblicato, da inviare in formato file no link

– esprimere un pensiero sulla situazione che stiamo vivendo in forma positiva per mandare tutti insieme un’onda di energia che infonda fiducia nel futuro.

Il video verrà elaborato e modificato, se necessario, per una miglior impatto visivo e durata.

Tartaglia Arte aderisce alla campagna #iorestoacasa e in uno spirito di solidarietà offre questo servizio in forma completamente gratuito auspicando il maggior numero possibile di contatti basati sulla solidarietà e sulla volontà di portare nelle case cultura e umanità.

Da un’idea della Tartaglia Arte, progetto di Riccardo Tartaglia, Regina Nobrez, Mariangela Mutti e Paula Ramagem