Arte e Musica dal Sud-america

Risultati immagini per Arte e Musica dal Sud-america
MOSTRE, ROMA, 15 GIUGNO 2010

Martedì 15 giugno alle ore 19,00 la galleria Tartaglia Arte inaugura, nella propria sede, la mostra collettiva “Arte e Musica dal Sudamerica” a cura di Regina Nobrez. Ad esporre le loro opere sei artisti, Ilca Barcellos, Susana Bianchini, Marinala Goulart, Juliana Hoffmann, Dirce Körbe, Oscar Miletti, con una varietà di stili e tematiche: si va dal figurativo all’informale. Anche le tecniche usate sono di vario genere: pittura, scultura e ceramica contemporanea

L’obiettivo è, secondo l’ottica seguita negli ultimi anni dalla Galleria Tartaglia, far avvicinare le persone alla conoscenza dell’arte di tutto il mondo, far vivere l’anima del patrimonio culturale di ogni paese attraverso l’espressione artistica moderna contemporanea. In particolare questo appuntamento sarà arricchito anche da musica e cibi brasiliani per una più completa valorizzazione dell’arte e dei luoghi in cui la mostra si colloca.

Questa mostra nasce da un idea di Regina Nobrez, giornalista e direttrice del magazine Cos’è Successo. Gli artisti sono stati scelti dal dir. artistico Riccardo Tartaglia durante il suo ultimo viaggio in Brasile durante il quale ha gettato le basi per progetti futuri che vedranno una mostra di Piero Tartaglia presso il museo storico di Santa Catarina a Florianopolis e uno scambio più ampio, con gallerie d’arte in brasile, di artisti italiani e brasiliani.

 

⇐⇐⇐ Torna indietro