Giovani, Arte e Città, 1° mostra di pittura

MOSTRE, RIETI, MAGGIO 2007

Il Centro Giovanile del Comune di Rieti

in collaborazione con la galleria d’arte “Tartaglia arte” di Roma

organizza

LA PRIMA MOSTRA DI PITTURA “GIOVANI, ARTE E CITTA’ “

che si terrà nel centro storico di Rieti

il 19/5/2007 dalle ore 10,30 alle ore 19,00.

“Cos’è disegnare? Come ci si arriva? ê l’atto di aprirsi un passaggio attraverso un muro di ferro invisibile che sembra trovarsi tra ciò che si sente e che si può” (Van Gogh).

Dare spazio ai sentimenti, alle emozioni, ecco cosa vogliono realizzare i ragazzi del Centro Giovanile del Comune di Rieti, in un’epoca dove il rispetto dei valori sembra destinato a svanire. Rompere il silenzio e gridare che anche noi abbiamo occhi per vedere, e il desiderio e la volontà di cambiare.

Ci si immerge nel mondo dell’arte per tentare di colorare la vita a chi è meno fortunato. Proprio per questo motivo il Centro Giovanile sta organizzando, in collaborazione con la Galleria “Tartaglia Arte” di Roma, un’esposizione di quadri nel centro storico di Rieti, che darà la possibilità a tutti coloro che amano dipingere, a livello amatoriale o da professionista, di esporre le proprie opere nel fascino architettonico del Porticato del Palazzo Vescovile. L’evento si svolgerà sabato 19 maggio 2007 a partire dalle ore 10,30 sino alle 19,00. Come ospite d’onore della manifestazione la Pittrice Nadia Hashish. Al termine della mostra, tutti i partecipanti potranno compiere un gesto di solidarietà regalando un quadro, che  verrà venduto all’asta durante una cena, alla quale saranno presenti i personaggi dello sport delle varie società reatine. Il ricavato sarà interamente devoluto ad una delle tante associazione di beneficenza che operano nel nostro territorio. E’ un momento di aggregazione, rivolto non solo ai giovani, ma anche a chi non dimentica che l’arte può essere un prezioso connubio tra il piacere dei sensi e un aiuto concreto per coloro che hanno veramente bisogno.

Vi invitiamo pertanto a partecipare numerosi, per sostenerci nell’iniziativa e far si che tali manifestazioni possano essere l’inizio di un lungo percorso. Per ulteriori informazioni potete rivolgervi alla segreteria del centro e chiedere della referente del progetto Marianna Franchi.

Evento:1° mostra di pittura e asta di beneficenza
Titolo:Giovani, Arte e Città
Autori: vari artisti
Ospite d’onore della mostra: Nadia Hashish
Patrocinio: Comune di Rieti
Sede: Chiostro del Palazzo Vescovile – Rieti
Inaugurazione: sabato 19 maggio 2007
Orario:dalle ore 10.30 fino 19.00
A cura di: Centro Giovanile del Comune di Rieti

Referente del progetto: Marianna Franchi
Collaborazione: galleria Tartaglia Arte

 

⇐⇐⇐ Torna indietro