Maurizio Attisani

MOSTRE, BRASILE, FLORIANOPOLIS, AGOSTO 2011

Giovedì 9 agosto alle ore 19,00, la galeria COR di Florianopolis, Brasile, in collaborazione con la galleria Tartaglia Arte di Roma, nell’ambito del Progetto Forum Economico e Culturale Italia-Brasile, apre le porte del suo showroom al poeta/artista della pittura geometrica Maurizio Attisani. Verranno presentate una quindicina di nuove opere di varie misure, che l’artista a creato e dedicato appositamente per questo evento brasiliano.

Maurizio Attisani nella sua già ricca esposizione nazionale tra galleria, fiere d’arte e istituzioni, grazie alla guida artistica della Tartaglia Arte, apre le frontiere, insieme ad altri autori, e attraversa i confini dei nuovi paesi detti le economie emergenti, che fanno parte del gruppo BRIC ( Brasile, Russia, India e Cina). Infatti le sue opere, nel 2010, vengono presentate nel Festival d’Arte e Cultura Internazionale di Songzhuang e al SUNSHINE INTERNATIONAL ART MUSEUM di Pechino, lasciando, su richiesta del museo, un opera dedicata alla collezione museale cinese, le sue mostre continuano in oriente e approdano alla Italy Point Gallery e nelle location del distretto artistico di Pechino 798, dove l’avanguardia cinese ha trasformato un cimitero industriale in un paradiso artistico.

Proseguono le sue tappe espositive e atterra nel 2012 in Brasile precisamente a San Paolo, i suoi lavori vengono presentati in una collettiva al Bspace di Andrea Estrella, continua attraversando il sud del Brasile presso il Dom Joaquim Bar e Cafè di Florianopolis, fino ad “oggi” con la sua personale alla Galleria COR . Le sue opere sono in programma per nuove esposizioni prossimamente in Russia e India.

La mostra a cura di Marina Marshall Baldini e Regina Nobrez rimarrà aperta ad ingresso libero fino al 23 agosto.

 

⇐⇐⇐ Torna indietro