“Prove di colore” di Brigitta Ciampi Karner

 

MOSTRE, ROMA, 10 MAGGIO 2012

Venerdì 11 maggio 2012 la galleria Tartaglia Arte inaugura, nella sua sede di Roma in via XX Settembre 98 c/d, la mostra personale “Prove di colore” dell’artista Brigitta Ciampi Karner con la presentazione critica di Tiziana Tamburi.

“Prove di Colore” raccoglie i lavori di questa artista austriaca nella sua interezza creativa e formativa. In una unica esposizione il pubblico estimatore ha la possibilità di seguire ed ammirare il percorso artistico, la crescita ed i risultati ottenuti da Brigitta con impegno, determinazione e volontà. Ogni piccola tavoletta è uno studio eseguito sulla resa del colore e dell’immagine e tutte insieme generano lavori impegnativi e meticolosi, frutto di elaborazioni cromatiche e nutrita creatività.

… La resa dell’impianto cromatico è l’essenza di ogni suo quadro. Meticolosa e critica in qualsiasi sua scelta compositiva, la sua mano e la sua creatività danno vita ad interessanti giochi di luce, intarsi e sfumature di colore che tocco su tocco si impadroniscono della tela fino a farla divenire parte integrante dal lavoro finito. Brigitta ama le tinte forti, accese, spesso in contrasto tra loro; tinte che si distanziano e si combinano attraverso delicati sfumati o in forme geometriche a volte appena percettibili. Ogni angolo della tela fa parte del progetto iniziale ed il risultato è un vortice di sensazioni solleticate proprio dal colore… (Tiziana Tamburi).

⇐⇐⇐ Torna indietro