RESIDENT ARTS PROJECT

RESIDENT ARTS PROJECT  è una iniziativa dedicato a tutti gli artisti internazionali, selezionati dalla Tartaglia Arte per esporre le proprie opere e lavori in mostre in varie sedi museali e istituzionali all’estero e fuori dal proprio paese.

L’obbiettivo del progetto è quello di offrire all’artista un pacchetto organizzativo di uno più progetti espositivi, unito ad una residenza in una casa/villa completa di tutte le comodità, comfort e servizi, in modo da poter con tranquillità e relax creare e progettare le proprio opere da esporre.

In questo modo si evitano non solo la difficoltà burocratica per i documenti di viaggio della opere ma anche i costi di imballo, cassa di legno (nei paesi che lo richiedono con Fumigazione del legno) assicurazione, tasse doganali, documentazione varie e spedizione.

L’accoglienza e permanenza degli artisti durante il soggiorno, che varia in periodi da concordare e pianificare, sarà garantita e seguita dai curatori, in modo di poter assistere e agevolare le esigenze nel lavoro dell’artista.

La prima disponibilità residenziale nasce in Brasile con precisione in località Unamar che si trova a 150 km di distanza da Rio de Janeiro e a 20 minuti da Buzios,  in una zona tranquilla e sicura all’interno di un villaggio chiuso e a pochi metri dal mare. E’ localizzata nel litorale a nord di Rio de Janeiro ed è una delle località più ricercate e frequentate da molti turisti di élite sia brasiliani sia stranieri e grazie al suo mare azzurro e agitato che richiama molti surfisti.

Il progetto RESIDENT ARTS PROJECT oltre che a Rio de Janeiro presto si amplierà in vari altre localita del Brasile come, Sao Paolo, Florianópolis, Salvador, Recife e Fortaleza.

L’artista italiano Renzo Eusebi è il primo artista che entra in Brasile con il progetto proposto dalla Tartaglia Arte RESIDENT ARTS PROJECT Brasile.

RESIDENT ARTS PROJECT è un progetto della Tartaglia Arte ideato da Riccardo Tartaglia e Regina Nobrez.

Scrivi qui per avere maggiori informazioni o lascia il tuo numero per essere contattato da noi